COS’E’ :

Il presente servizio consiste in un rafforzamento delle funzioni di back-office del servizio di segretariato
sociale dell’ATS svolto dagli stessi Assistente Sociali, case manager, afferenti al SSP territoriale. Pertanto,
esso si esplica nelle seguenti attività:
a) affiancamento e supporto operativo al SSP nell’attività di alimentazione del Sistema Informativo
territoriale ICARO, anche ai fini degli adempimenti SIUSS e SIOSS – ex D.Lgs. n. 147/2017;
b) assistenza tecnica specialistica all’Ufficio di Piano nell’attività di gestione e rendicontazione delle
risorse PON inclusione mediante la piattaforma telematica Multifondo, ivi compreso il supporto tecnico
nella predisposizione della documentazione amministrativa annessa e connessa, nonché quella legata al
monitoraggio fisico di dette risorse;
c) supporto tecnico-amministrativo al SSP e all’Ufficio di Piano nella gestione dei servizi e degli interventi
territoriali afferenti perlopiù l’area del disagio adulto e povertà;
d) attività di rilevazione dei bisogni, mappatura delle strutture e dei servizi territoriali, attività di
monitoraggio dei servizi attivati e rielaborazione dei dati, attività di ricerca ed analisi del dato sociale;
e) attività di raccordo tra i servizi e la comunità locale.
Il servizio sarà svolto:
a) per le funzioni di cui alle lettere b) c), d), e) presso i locali dell’ATS (c/o Municipio dell’Ente Capofila –
Palazzo Ducale);
b) per le funzioni di cui alla lettera a) presso gli Uffici Comunali del SSP territoriale.

A CHI E’ RIVOLTO:
Con l’erogazione del servizio si punterà ad un aumento della consapevolezza delle famiglie in merito ai
propri diritti e alle modalità di accesso ai servizi offerti dal territorio, inoltre, si cercherà di aumentare la
domanda di prestazioni a carattere socio-assistenziale e sanitario e si punterà all’emersione di richieste
per lungo tempo rimaste sommerse. Attivare un processo che assicuri ai cittadini un’informazione
competente ed un accompagnamento all’individuazione di percorsi semplificati, un concreto riferimento
e un’opportunità per le famiglie per orientarsi nell’offerta dei servizi sul territorio e per essere sostenuti
e aiutati nell’affrontare i problemi del ciclo di vita di ogni famiglia.


Presentazione:

Linee-guida-Patti-inclusione-sociale.pdf

Pieghevole-PaIS.pdf

RdC-LINEE-GUIDA


Avviso 1 PaIS

1-Tabelle-regionali-riparto-risorse-tra-Ambiti-territoriali-PaIS

2-Modello-Attestazione-livello-spesa-PaIS

3-Domanda-ammissione-finanziamento-PaIS

4-Modello-Delega-PaIS

5-Modello-Adesione-Partner-PaIS

6-1-Modello-Piano-finanziario-cronoprogramma-spesa-PaIS

6-Modello-Scheda-intervento-PaIS

7-Guida-compilazione-scheda-intervento-PaIS

8-Schema-Convenzione-Sovvenzione-PaIS


Manuale PON Inclusione

All.1 – Modello nota di comunicazioni

All.2 – Riepilogo risorse umane impegnate

All.3 – Modello Timesheet

All.4 – Modello Dich impiego personale in House

All.5 – Esempio Convenzione con ente

All.6 – Modello Comun. avvio attività e richiesta anticipo

All.7 – Modello Relazione periodica

All.8 – Modello Comuni chiusura+Relazione finale

All.9 – Istruzioni operative presentazione DDR e doc integrativa_ver.MdB_n.5

DD-406-del-01-08-2018-UCS-PON-Inclusione