La Cooperativa Sociale “SOCRATE” si occupa della gestione di servizi socio-sanitari ed educativi; svolgimento di attività diverse, agricole, industriali, commerciali o di servizi, finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e (tipo A e B).
Tipo A:
- Attività e servizi di assistenza domiciliare (minori, portatori di handicap, anziani e altre categorie svantaggiate e bisognose di assistenza domiciliare);
- Organizzazione e gestione attività, servizi, centri diurni, centri socio-educativi;
- Gestione di strutture di accoglienza per persone svantaggiate (anziani autosufficienti e non, tossicodipendenti, minori a rischio, soggetti in trattamento psichiatrico, immigrati, alcolisti e altro).
Tipo B:
- Attività di pulizia, di manutenzione e di tutela delle aree verdi;
- Attività di gestione mense, impianti sportivi e di ricreazione;
- Attività di trasporto di persone a mezzo scuolabus.
La Cooperativa Sociale “SOCRATE” è retta con i principi della mutualità, non ha finalità speculative e, intendendo operare nell’ambito della previsione delle lettere a) e b) dell’articolo 1, legge 8 novembre 1991 n. 381, della legge 8 novembre 2000, n. 328, e della legge n. 59/92, si prefigge le seguenti finalità:
1) La gestione di servizi socio-sanitari ed educativi funzionalmente collegati alla finalità della Cooperativa di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed all’integrazione sociale dei cittadini.
2) Lo svolgimento di attività diverse, agricole, industriali, commerciali o di servizi, finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.